API
API è l'interfaccia di distribuzione per clienti professionali in cerca di grandi volumi d'informazione e della massima stabilità nel trasferimento dati. Con API i clienti possono collegarsi “live” alle nostre previsioni tramite un sistema diretto di chiamata http-query ai server meteoblue. Le query, eseguite istantaneamente, forniscono sempre i flussi più aggiornati in formato numerico o grafico.
Al cliente è fornita un' APIkey personale, tramite la quale è possibile chiamare i diversi package che meteoblue mette a disposizione, dati numerici o meteogrammi, su qualunque località del mondo! I package rappresentano un'insieme di parametri meteorologici (o di singoli meteogrammi) raggruppati in un unico pacchetto pre-confezionato e formattato secondo gli standard di meteoblue. Il sistema di prezzo è basato sul numero di chiamate con sconti per grandi volumi.
API è la soluzione ideale nei seguenti casi:
- Quando il cliente dispone già di una infrastruttura informatica;
- Per integrare il dato meteo in software di gestione più complessi già in possesso del cliente;
- Quando è richiesta la massima flessibilità: il cliente è totalmente autonomo nel cambiare la tipologia dei dati e le coordinate dei punti richiesti, con un semplice click;
- Per tutti i volumi di dati: sono previsti sconti per grandi volumi.
Per conoscere tutti i package disponibili:
Clicca l'immagine per ingrandirla
- Per trasferire dati o meteogrammi in formato standard
- Massima flessibilità nella sceltà di località e orari di download
- Per volumi grandi o piccoli